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Variazione orario

La Caronte & Tourist informa i propri clienti che a partire da 23/04/17 fino al 25/06/17 l’orario di partenza della domenica della tratta Catania - Napoli sarà posticipato dalle ore 20:30 alle ore 21:30.

Per maggiori informazioni visitate il sito TTTLines


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FAQ (Frequently Asked Questions)

In questa sezione puoi trovare informazioni sul Servizio Telepass.



A chi è rivolto il servizio?

Il servizio di pagamento del biglietto per il traghettamento tramite apparato Telepass è riservato ai:
• clienti Telepass Family
• clienti Telepass con Viacard
• clienti Telepass con Viacard tramite consorzi e società di servizi

Non possono accedere al servizio:
• i clienti con Telepass ricaricabile
• i clienti Europass
• I clienti Caronte&Tourist con carta Top Client

Come si attiva il servizio?

Per accedere al servizio non è necessario richiedere alcuna abilitazione, in quanto l’adesione avviene implicitamente con il primo utilizzo* dell’apparato sulla pista Telepass dedicata. Il Cliente può tuttavia richiedere in qualsiasi momento la disattivazione del servizio nell’area privata del sito www.telepass.it . * Per i Clienti convenzionati con Consorzi e Società di Servizio, l’attivazione deve essere richiesta tramite il proprio partner.

Il servizio ha un costo aggiuntivo?

Il servizio di pagamento del biglietto tramite apparato Telepass presso Caronte&Tourist non ha costi aggiuntivi rispetto al servizio Telepass, ma concorre all’erosione del plafond di spesa eventualmente previsto nel contratto Telepass. Inoltre non sono previsti costi aggiuntivi rispetto alle tariffe stabilite dal Caronte&Tourist.

Come viene determinato l’importo del biglietto del mio veicolo?

Per il servizio di acquisizione del titolo di viaggio sui traghetti Caronte&Tourist, Telepass ha utilizzato una tecnologia all’avanguardia che è in grado di classificare correttamente il veicolo in ingresso nella pista Telepass dedicata, applicando la corretta tariffa stabilita. Caronte & Tourist, applica, unitamente alla tariffa del viaggio anche la tariffa Ecopass prevista dall’Ordinanza del comune di Messina del 22/04/2011 successive modifiche, laddove applicabile. Pagando con Telepass, l’importo dell’Ecopass verrà calcolato sulla base dell’indirizzo di residenza dell’intestatario del contratto Telepass. I biglietti emessi dalla pista Telepass non dovranno essere convalidati in biglietteria, di conseguenza il cliente si potrà recare direttamente all’imbarco.

Dove si trovano le piste Telepass?

La pista Telepass a Villa San Giovanni si trova di fronte la biglietteria Caronte & Tourist all’ uscita dell’autostrada, come mostrato dalla mappa sotto riportata.

La pista Telepass a Messina, invece, si trova in prossimità dell’imbarco, di fronte la biglietteria.

Posso acquistare qualsiasi tipologia di biglietto?

Per i passeggeri con auto al seguito, pullman e furgoni commerciali fino a 4,50 mt sarà possibile acquistare le seguenti tipologie di biglietti offerti: Andata, Daily e Super. L’importo verrà calcolato per differenza a seconda del giorno in cui avverrà il rientro. Per esempio, il cliente con auto al seguito acquisterà un biglietto DAILY se effettuerà il rientro entro le 04:00 dello stesso giorno dell’andata: al ritorno verrà quindi emesso un biglietto dell’importo pari a 0 €, in quanto questa tariffa agevolata prevede che il ritorno in giornata sia gratuito. Lo stesso principio verrà applicato alla tariffa SUPER, in questo caso il biglietto di ritorno avrà un importo di 5.00€.

Per gli automezzi commerciali imbarcati a Villa San Giovanni verrà emesso automaticamente un biglietto di Andata e Ritorno. Per quelli imbarcati a Messina in via eccezionale, verrà emesso un biglietto di sola Andata. Se il cliente effettuerà il ritorno da Villa San Giovanni entro 30 giorni dall’emissione del biglietto di sola andata a Messina, il sistema emetterà automaticamente un biglietto di ritorno; superati i 30 giorni il sistema emetterà automaticamente un biglietto di Andata e Ritorno.

Ricordiamo che per usufruire dei biglietti a tariffa agevolata è necessario passare dalla pista Telepass anche al ritorno.

Se l’importo che mi appare sulla colonnina/biglietto non rispetta la giusta tariffa, cosa devo fare?

Qualora l’importo non dovesse corrispondere a quanto stabilito da Caronte&Tourist, sarà necessario dirigersi al TelepassPoint o alla biglietteria pedoni a Messina o alla biglietteria auto di Villa Mare a Villa San Giovanni e richiedere l’emissione di un nuovo biglietto con l’importo corretto. Contestualmente, consegnando il biglietto in originale, si avvieranno le pratiche per la procedura di rimborso del biglietto errato.

Come vengo a conoscenza degli importi che ho pagato con Telepass?

E’ possibile visualizzare l’importo del transito sul display della colonnina presente nella pista Telepass e sul biglietto che viene emesso dalla medesima colonnina.

Successivamente potrete consultare il dettaglio degli imbarchi da fatturare nell’area privata del sito www.telepass.it.

E’ possibile avere la fattura degli imbarchi effettuati con Telepass?

La fattura relativa al servizio viene emessa mensilmente per i contratti business (titolari di Telepass abbinato a Viacard di conto corrente). I clienti titolari di Telepass Family potranno ricevere la fattura richiedendola preventivamente attraverso l’area privata del sito Telepass, telefonando allo 840.043.043 o inviando comunicazione scritta tramite il sito nell’area “servizio clienti” al link “contattaci”.

La disattivazione della richiesta di fatturazione degli imbarchi effettuati con Telepass comporterà anche la contestuale disattivazione del servizio di fatturazione di Caronte&Tourist.

Sono in possesso di una Fidelity card di Caronte&Tourist. Come faccio ad associarla al pagamento con Telepass per continuare ad usufruire dello sconto?

Se sei in possesso di una tessera sconto di Caronte&Tourist è necessario fare esplicita richiesta di abbinamento del numero di tessera con il relativo numero di apparato Telepass. Pertanto, qualsiasi richiesta di chiarimenti dovrà essere indirizzata all’indirizzo serviziotelepass@carontetourist.it o al numero 800627414.